Ville dei Beati – Come raggiungerci

Ville dei Beati | La Conca del Garda

Ville dei Beati a Garda (VR)

Quiete e relax con un’esclusiva vista lago

Sulle colline di Garda, a circa 1,5 km dal centro del paese, in posizione privilegiata per la magnifica vista del lago, di tutto il golfo e della rocca si trova la Località Beati.
In questa zona collinare, caratterizzata dalla presenza di uliveti, vigneti e colline a prato, GFA Immobiliare realizza tre esclusive ed ampie ville singole con giardino, piscina privata, grandi pareti vetrate e terrazze in vista lago.
Le ville sono tutte certificate in Classe energetica A+.

Come arrivare a Garda (VR)

Garda è un paese caratteristico della costa orientale del Lago di Garda che dista soli 32 km da Verona. Garda è facilmente raggiungibile percorrendo l’autostrada A22 del Brennero, uscendo al casello di Affi-Lago di Garda Sud (dal quale dista circa 9 km) oppure percorrendo la SR 249 Gardesana Orientale, in direzione di Riva del Garda.

Rispetto a Verona, Garda si trova in posizione nord-ovest, sulla costa orientale del Lago di Garda, anticamente conosciuto come Benàcus o Benàco. Il paese sorge al centro dell’omonimo golfo, che parte dalla Rocca di Garda e si allunga fino a formare una piccola penisola comprendente Punta San Vigilio e la Baia delle Sirene. Confina a sud con Bardolino, a nord con Torri del Benaco, a est con Costermano sul Garda.

Punta San Vigilio, di proprietà dei conti Guarienti di Brenzone, forma una penisola che chiude a nord ovest il golfo di Garda. Sono presenti in questa piccola prominenza una villa, una chiesetta, una storica locanda, un porticciolo e la Baia delle Sirene. San Vigilio è sempre stato meta di visitatori illustri tra i quali Maria Luigia duchessa di Parma, il re di Napoli, l’imperatore Alessandro di Russia, il Nobel Otto Hahn e la sua consorte, la pittrice Edith Junghans, Winston Churchill, gli attori Laurence Olivier, Vivien Leigh e il principe Carlo d’Inghilterra.

Il lago di Garda

Specialità dal territorio

Il territorio gardesano è costellato di piccole trattorie e locali tipici, dove regalarvi la degustazione di piatti frutto dell’amore per la buona tavola e della cultura dell’accoglienza, che esaltano gli “ingredienti a km zero” di cui le rive del lago sono ricche.

Pesce di lago
La cucina gardesana vanta nel proprio patrimonio innumerevoli piatti a base di pesce, che si pesca con una discreta abbondanza nelle cristalline acque del lago. La specie più pregiata e tipica è il carpione, un pesce che qui ha trovato un habitat idoneo all’insediamento. Tra le altre specie lacustri vanno anche citati coregone e trota lacustre, anguilla, luccio, cavedano, carpe, tinche e persico.

Olio di oliva
L’olio extra vergine d’oliva del Garda è ottenuto soprattutto dalla Casaliva, una varietà autoctona di olivo. La peculiare posizione ed il clima specifico lo rendono un olio unico ed inconfondibile. Si propone con un gusto persistente ed appagante, nonostante sia fondamentalmente delicato (fruttato leggero), che ben si accompagna a moltissime soluzioni culinarie.

Limoni
Questa è la zona di produzione professionale di agrumi più settentrionale del mondo. Cedri, limoni e bergamotti raccolti in questo luogo sono il frutto della “magica alchimia” tra il clima quasi mediterraneo e l’intraprendenza di tenaci contadini che divennero “i giardinieri” nel corso del XIII secolo nelle serre di limoni, poeticamente chiamate “giardini ornamentali”.

RICHIEDI INFORMAZIONI
Contatta GFA Immobiliare per avere informazioni sull’ultima villa a disposizione!

Le Ville

GFA Immobiliare | Ville dei Beati | Villa A

Villa A – Venduta

GFA Immobiliare | Ville dei Beati | Villa B

Villa B – Venduta

GFA Immobiliare | Ville dei Beati | Villa C

Villa C – Venduta

Compila il modulo

Entra in contatto con noi

Per qualsiasi informazione o richiesta riguardante la Villa D dell’operazione immobiliare “Ville dei Beati” di GFA Immobiliare, inserite i vostri dati qui accanto.
Verrete ricontattati più rapidamente possibile.

I campi indicati con l’asterisco (*) sono obbligatori.

Condividi: